Resi | King Lawley Fashion
15201
page-template-default,page,page-id-15201,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Resi

DIRITTO DI RECESSO


Lo scopo di Lawley S.r.l.s (“il Venditore“) è garantire la completa soddisfazione dell’acquirente dei prodotti a marchio “Lawley” acquistabili sul Sito (di seguito, rispettivamente definiti (“Acquirente” e “Prodotti”). Se per qualche ragione l’Acquirente non dovesse essere soddisfatto del proprio ordine d’acquisto (“Ordine”), potrà esercitare il suo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quindici (15) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i Prodotti oggetto d’Ordine oppure qualora, al momento dell’acquisto, abbia richiesto la consegna presso un punto vendita monomarca ad insegna “Lawley” (“Punto Vendita”), entro quindici  (15) dalla data di ricezione dei Prodotti oggetto dell’Ordine presso tale Punto Vendita. I Prodotti oggetto di reso devono essere consegnati al corriere indicato dal Venditore entro quindici (15) giorni dalla data di ricezione dei Prodotti oggetto dell’Ordine oppure devono essere consegnati ad un assistente alle vendite di un Punto Vendita, tra quelli indicati sul Sito, entro quindici (15) giorni dalla data di ricezione dei Prodotti medesimi. Salvo il caso di restituzione dei Prodotti direttamente presso un Punto Vendita, i Prodotti possono essere restituiti dall’Acquirente mediante spedizione tramite il corriere indicato dal Venditore.

CONDIZIONI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO


Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a. salvo il caso di restituzione a mezzo di consegna dei Prodotti presso un Punto Vendita, il Modulo di Reso o altra dichiarazione esplicita della decisione dell’Acquirente di recedere dal Contratto devono essere correttamente compilati e inviati al Venditore entro quindici (15) giorni dalla data di ricezione dei Prodotti oppure, se al momento dell’acquisto l’Acquirente ha richiesto la consegna presso un Punto Vendita, dalla data di consegna dei Prodotti oggetto di Ordine presso tale Punto Vendita;

b. i Prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, danneggiati in qualunque modo;

c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai Prodotti, così come apposto;

d. i Prodotti devono essere restituiti nella loro integra confezione originale;

e. i Prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quindici (15) giorni che decorrono dal momento in cui sono stati ricevuti ovvero, qualora l’Acquirente scelga di restituire i Prodotti recandosi direttamente presso un Punto Vendita, dovranno essere consegnati all’assistente alle vendite entro quindici (15) giorni decorrenti dalla data di ricezione dell’ordine.

Nel caso di sussistenza di tutte le condizioni richieste per poter procedere al reso, il Venditore procedrà a rimborsare integralmente all’Acquirente il prezzo dei Prodotti resi, restando a carico di quest’ultimo unicamente le spese del reso. Per “spese di reso” si intendono le spese sostenute per la restituzione al Venditore dei Prodotti acquistati, salvo che il Venditore abbia espressamente esonerato l’Acquirente dal sostenere tali spese al momento dell’acquisto.

Qualora l’Acquirente decida di restituire i Prodotti recandosi presso un Punto Vendita, non dovrà sostenere alcuna spesa.

L’Acquirente sarà contattato se il reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni riportate nel precedente paragrafo. In questo caso, i Prodotti verranno restituiti. Nel caso in cui l’Acquirente rifiuti questa spedizione, il Venditore si riserva il diritto di trattenere i Prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto degli stessi.

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO


Dopo che il Venditore avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti per procedere allo stesso siano stati rispettati, l’Acquirente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei Prodotti restituiti, riceverà una e-mail in cui sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente (a titolo esemplificativo: carta di credito/debito, Paypal o pagamento in contanti alla consegna), il rimborso verrà attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile e comunque entro quindici (15) giorni dalla data in cui il reso viene accettato.

Le effettive tempistiche per il riaccredito delle somme dovute o, comunque per la restituzione delle somme pagate dall’Acquirente per l’acquisto dei Prodotti, dipendono dalle modalità di pagamento utilizzate, secondo quanto specificato di seguito:

acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro quattordici (14) giorni.

acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal dell’Acquirente e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto PayPal dell’Acquirente dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

CARTELLINO IDENTIFICATIVO DEI PRODOTTI


Tutti i Prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo, che costituisce parte integrante dei Prodotti stessi. Ti invitiamo a provare i Prodotti senza togliere il cartellino, perché non saranno approvati dal Venditore, ai fini dell’accettazione del reso, i Prodotti che ne sono sprovvisti.